@2015 DONNE DIGITALI  - EWMD REGGIO EMILIA-MODENA   -   PRIVACY  - CREDITI  

RELATORI e SPEAKER EDIZIONE 2019

MIRIAM BERTOLI

Digital e Content Marketing Strategist.

Vivo a Venezia, ho una Laurea in Lingue e un Master in Marketing e Comunicazione aziendale,

il mio motto è “Con garbo e con determinazione”.
Ho cominciato nel 2000, per più di dieci anni ho collaborato con un’agenzia di digital marketing, TSW, facendo un bel percorso di carriera, imparando davvero tanto e lavorando per clienti come Unicredit Banca, Jacuzzi, Illy caffè. Da metà 2011 ho scelto di continuare a crescere professionalmente e sono freelance. Sono consulente e formatrice di marketing digitale che funziona. Funziona perché parte dagli obiettivi aziendali e non dagli strumenti. Funziona perché mette al centro i contenuti.

TIZIANA CATARCI

Professore ordinario, dal 10 2018 Dir. DIAG La Sapienza

Tiziana Catarci si è laureata in Ingegneria Elettronica nel febbraio 1987 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Informatica nell'ottobre 1992. Dal novembre 2000 è professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni (ING-INF/05).

Afferisce al Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (in precedenza Dipartimento di Informatica e Sistemistica), presso la Facoltà di Ingegneria Informatica, Informatica e Statistica della Sapienza Università di Roma. Dal novembre 2014 è direttrice del Centro Interuniversitario sull'Elaborazione Cognitiva in Sistemi Naturali e Artificiali (ECONA)

ROBERTO GRASSI

Socio e Chief Data Officer di Hopenly

Laureato in Fisica, dopo una esperienza nella ricerca industriale, si è occupato di consulenza e business intelligence in ambito finanziario e retail.

Oggi trova le soluzioni ai problemi di business utilizzando algoritmi e supervisiona i progetti di data science.

Please reload

 
 
 
 

SAVERIO CUOGHI

Ideatore & Podcast Producer, Autore e conduttore Format TV ICUBer

Mi laureo nel 90,Economia indirizzo aziendale, e dopo aver conseguito il master in Business Administration, fondo Tempo Consulting. Interessato da sempre all’innovazione, amo fare incursioni in territori nuovi e diversi. Mi piacciono le storie e da un po’ anche raccontarle, mi piace il passato e fare cose nuove, mi piace ascoltare le persone e far succedere le cose insieme ad altri. Dal 2015 sono autore e conduttore del format televisivo Icuber; i protagonisti dell’Innovazione per la Regione Emilia Romagna, giunto alla quarta stagione.

SILVIA CIAMPA

Futurista, con la passione per i Social Networks

Startupper per vocazione, ogni giorno corre veloce per raggiungere i suoi obiettivi.

Le sue parole d'ordine sono innovazione e curiosità.

ALESSANDRA CATANIA

Content Manager

Libera professionista. Una laurea in Scienze Politiche Internazionali. Un Master in comunicazione presso Alma Graduate School di Bologna, il lavoro in agenzie di comunicazione.

Io scrivo per lavoro, uso le parole per raccontare storie. Tutte le storie sono uniche e le parole servono a metterle nero su bianco, a raccontarle nel modo più adeguato, più semplice, più emozionante.

Supporto le aziende nella definizione delle strategie di comunicazione e nella scelta dei canali da presidiare.

Faccio parte di CNA Digitale Reggio Emilia e di Imprese Digitali CNA Ravenna. Collaboro come Content Manager e Project con Rigel Group. Sono editrice di un blog in lingua inglese, www.21grammy.com e di due Podcast, Romagna Amore mio e Romagna with my eyes, dedicati alla regione in cui vivo. Nel tempo libero ballo il tango.

FRANCESCO TASSI

Fondatore ForTune Podcast.

TEDx speaker e autore di “Io credo”, eletto nel 2018 come uno dei migliori 10 podcast in italia [Podcastmania].
Consulente e autore, ha fatto del podcasting la sua scelta di vita. Dopo Svezia, Russia e USA, torna in Italia per fondare ForTune Podcast.
"Amo il podcasting perché entra nelle persone, come quando sussurri un segreto al tuo migliore amico."

MIRCO MARCHETTI

Research Assistant at University of Modena and Reggio Emilia

Network and system security Parallel, distributed and collaborative intrusion detection systems
Byzantine Fault Tolerant (BFT) distributed systems Teaching assistantship: Network and system security (Master's degree course in Computer Engineering and Science, University of Modena and Reggio Emilia)
Computer networks (Bachelor's degree course in Computer Engineering and Science, University of Modena and Reggio Emilia) Methodologies for software design (Bachelor's degree course in Computer Science, University of Modena and Reggio Emilia) Specialties: Deployment and configurations of firewalls, honeypots and network intrusion detection and prevention systems.  
Malware unpacking and analysis. Linux hardening (system and kernel). Design, deployment and configuration of computer networks and distributed systems. Administration of GNU/Linux and Microsoft Windows operating systems. Fluent in C, C++, Java, Ruby, Python and BASH.

Please reload

 
 
 
 
 
 
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle